Solidarietà: un progetto per la vita

LE SCUOLE DELL'ISTITUTO SI SONO ADOPERATE PER PORTARE A TERMINE I LORO PROGETTI DI SOLIDARIETA'.

ZOCCA:

è stata realizzata dagli alunni, e venduta in occasione delle festività natalizie, una bambola di pezza "UNA BAMBOLA PER AMATRICE".  In occasione delle "Giornate della scienza" è stata organizzata una cena in collaborazione con i genitori. Le 2 iniziative sono state ideate per raccogliere fondi da devolvere ad una scuola delle zone colpite dal terremoto che verrà presto individuata.

MONTESE:

In occasione della Sagra della Castagna di Maserno, ultime due domeniche di ottobre, è stato allestito uno stand “PESCA&MANGIA” con solo generi alimentari portati a scuola da alunni, genitori ed insegnanti. La cifra raccolta ammonta a € 1550,00. Mercoledì 26 aprile una delegazione di alunni ed insegnanti delle scuole di Montese si è recata in un paese del maceratese colpito dal terremoto degli scorsi mesi, Castelraimondo, ed ha consegnata agli alunni dell’Istituto Comprensivo Nazareno Strampelli l'intera cifra.

Si ringranziano calorosamente alunni, famiglie, docenti e tutti coloro che hanno contribuito, con spirito di collaborazione, a realizzare questi gesti di solidarietà.

Ultima modifica il 26-02-2017