Primaria Montese

La Scuola primaria di Montese
si trova all'interno del polo scolastico "A. Righi" ed occupa il primo piano.

INDIRIZZO: Viale dello Sport 501 - Montese (Mo)

TEL: 059/971131

FAX: 059/971132

E-MAIL: elementaremontese@ic-zocca.it

CODICE MECCANOGRAFICO: MOEE81302T

Polo Scolastico

L’edificio scolastico, inizialmente sede della scuola elementare, poi nel 1994 della scuola media, è divenuto Polo scolastico unico dall'anno 2000.

Da settembre 2013 è utilizzata l'ala di nuova costruzione, organizzata su due piani. Comprende sei aule didattiche e i servizi.

Al piano terra si trovano  i due ingressi, uno per ogni ordine di scuola,  e l’intero comparto mensa funzionante a self-service.

Al primo piano ha sede la Scuola Primaria dove si trovano le aule didattiche, la sala insegnanti e i servizi.

Al secondo piano ha sede la Secondaria di 1° grado che comprende il laboratorio d'informatica e quello STEM utilizzabili anche dalla Primaria.

Tutte le aule del Polo sono attrezzate con monitor multimediali di ultima generazione.

All’ultimo piano è disponibile l’Aula Magna per attività didattiche laboratoriali (es. teatro),  incontri e assemblee.

A fianco dell’edificio scolastico si trova un’area verde, nuovamente attrezzata con campo sintetico con  giochi da esterno e parziale copertura ombreggiante in legno.

La palestra utilizzata da tutti gli alunni del Polo si trova nelle vicinanze della scuola.

Ultima revisione il 15-11-2022